Apd U16 da favola: campioni provinciali!

La formazione U16 dell'Apd nella foto di rito dopo la vittoria

Napoli – Il campionato da favola dell’Apd allenata da Gabriele “Il Mago” Gargiulo non poteva finire che con l’esaltante vittoria contro Colli Aminei in finale. E’ la squadra santanellese la campionessa provinciale del campionato di U16 maschile! 14 vittorie in 14 gare nel girone C, poi demolite le altre squadre nelle eliminatorie, compresa la Folgore nel doppio derby semifinale, fino alla gara giocata ieri su campo neutro.
«Non è stata facile come sembra – commenta il tecnico -, a parte nel secondo set, il primo ed il terzo parziale sono stati combattuti. Abbiamo un po’ pagato la tensione di giocare la finale con i favori del pronostico, non siamo abituati a gestire questa pressione».
Il primo set ha visto l’Apd scappare a metà e raggranellare un certo vantaggio mentre nel secondo la squadra ha dato una prova di forza notevole piazzando un vantaggio di 11 punti finale. Importante l’ingresso in battuta di Izzo che ha inanellato una serie di aces. La squadra costiera è partita bene anche nel terzo parziale ma una serie di errori ha rischiato di prolungare la partita. Il team di Gargiulo è stato bravo a non farsi prendere dall’ansia e si è dimostrato lucido ai vantaggi chiudendo gioco partita e campionato sul 28-26 dopo il quale è scoppiata la festa. Gargiulo fa onore agli avversari: «Sono stati bravi – ammette -, si sono giocati tutte le loro carte e sfruttato tutto quello che potevano. Noi non siamo mai stati troppo nervosi in una partita secca che presenta sempre delle insidie. Speriamo che questa grande soddisfazione sia il giusto viatico per continuare a fare bene». L’Apd è attesa dalla fase regionale che giocherà contro Salerno e Caserta il 17 in casa e il 19 fuori, per poi giocarsi le sue chances contro le due prime classificate del girone che vedrà impegnate Avellino, Benevento e Napoli. Chissà che a questa grande vittoria non ne segua un’altra di maggiore, se possibile, prestigio!

Apd Carotenuto – AGCA Colli Aminei
Parziali: 25-21; 25-14; 28-26
Apd – Staiano, Lauro, Russo, Quarantelli, Coppola, Ponte, Densa, Gargiulo, Buono, Accardo, Izzo. All.: Gargiulo.

©Riproduzione Riservata




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *