Home » Senza categoria » Polisportiva, Giovanna Russo: “Pronti a crescere ancora”"

Polisportiva, Giovanna Russo: “Pronti a crescere ancora”"

Sorrento – La presidente del sodalizio Polisportiva Giovanna Russo parla dell’anno appena trascorso e lancia la società verso un 2012 che si prospetta ricco di successi. «Siamo soddisfatti del 2011 – commenta la massima dirigente -, del progetto di crescita che abbiamo fatto ripartire, dobbiamo spingere su questo più che possiamo. E’ un progetto che prevede tanti sacrifici, la nostra società chiede una quota solo al minibasket e ci sono stati tanti sforzi economici. Il 2012 per noi significa ancora crescita e speriamo di allargare tutto questo ad altre società». Fiore all’occhiello dell’impegno della presidente la rinascita della Under 19 che non doveva nemmeno essere iscritta al proprio campionato di appartenenza: «La U19 non esisteva nemmeno – spiega la Russo -, non eravamo sicuro di riuscire ad iscriverla al campionato ma siamo molto soddisfatti di quanto abbiamo fatto e di come le ragazze si stanno comportando in campo». Stesso discorso per la U17 della Penisola Basket allenata da Gigi Savarese: «Avevamo solo 4 ragazzi – dice – a pochi giorni dall’inizio del campionato mentre ora la formazione può contare su 12 atleti».
Un discorso a parte merita la formazione femminile di serie B che dopo la vittoria contro lo Stabia, prima in trasferta, potrebbe aprire un ciclo: «Con lo Stabia un punto di partenza – si augura la presidente -, la squadra era disomogenea, dalle under alle più grandi nessuna delle ragazze aveva giocato insieme, poi col passare dei mesi la squadra è diventata unita e ora contiamo di fare un nuovo acquisto nel ruolo di pivot». Artefice, oltre alla presidente ed ai dirigenti, della buona riuscita del progetto Polisportiva, è sicuramente il coach Paolo Falbo che allena le due formazioni femminili di punta: «Falbo è il nostro jolly – conclude la Russo -, un professionista serio e conosciuto che ha un curriculum invidiabile e ci permette di lavorare in serenità. Abbiamo sposato insieme questo progetto ed insieme speriamo di continuare su questa strada».

©Riproduzione Riservata

Lascia un commento

*

Seguici su

Seguici su Facebook  Seguici su Twitter  Seguici su Youtube  Seguici su flickr  feed rss

TOP VIDEO

FLICKR PHOTO STREAM

Edito dall' Osservatorio Socio Economico e dei Consumi   © 2014 Sport in Penisola. Tutti i diritti riservati. Accedi -    C.F. 95051450633